Digital Health and WellBeing

Salute digitale e benessere

La ricerca del Centro Digital H&W si impegna per favorire la filiera "ricerca-innovazione"

per una sanità digitale, sostenibile, sicura e per tutti.

In linea con la missione di FBK, che punta a raggiungere risultati di eccellenza scientifica e a produrre impatto sulla società, e in un’ottica di approccio di sistema, il Centro Digital Health and Wellbeing indirizza le sue ricerche lungo due direttrici complementari:

  1. la ricerca scientifica di eccellenza nell'ambito dello studio delle tecniche e metodologie della Computer Science e dell'Intelligenza artificiale applicate alla salute e alla sanità (Digital Health)


  1. l'innovazione sociale e tecnologica per avere un impatto positivo sulla comunità locale (attraverso il Sistema sanitario provinciale - APSS - e l'ecosistema di aziende che operano del settore ICT), su quella nazionale (SSN) ed internazionale.

[Video del mese]

TreC Pediatria vince il “Premio innovazione digitale in sanità 2021” del Politecnico di Milano

Il riconoscimento è stato assegnato durante il convegno online “Sanità digitale oltre l’emergenza: più connessi per ripartire”. Il progetto consente ai pediatri trentini di mantenere la visita ambulatoriale con i propri pazienti anche non in presenza.

Leggi la news!

FBK è uno dei principali Istituti di Ricerca in Italia, con una community di oltre 400 ricercatori e 120 dottorandi; organizzato in 2 poli scientifici dedicati alla tecnologia e alle scienze umane e sociali, FBK mira ad eccellere nella scienza con particolare attenzione agli approcci interdisciplinari e all'impatto sociale.

FOLLOW FBK